Hai selezionato i seguenti prodotti:
Capita con l’avanzare degli anni di sentire gli occhi affaticati mentre si legge, per cui si ricorre agli occhiali da lettura. Generalmente questo malessere si inizia a manifestare verso i quarant’anni, o anche prima a causa del sempre più frequente utilizzo di computer, smartphone e tablet. Parliamo di presbiopia, ossia l’incapacità dell’occhio di mettere a fuoco le parole.
Se stai leggendo questo articolo è probabile che ti sia accorto di avere qualche problema nel leggere una rivista o un libro.
Non è nulla di grave: si tratta di presbiopia, che si manifesta con l'avanzare dell'età, a causa di un cambiamento della lente all'interno dell'occhio (il cristallino).
E allora, quali occhiali da lettura scegliere?
Ciò che conta è la qualità dell’occhiale e della lente. Nel nostro sito trovi tantissimi modelli, con marchi di moda rinomati quali El Charro e Gian Marco Venturi, oltre al marchio di auto di lusso sportive De Tomaso. Ti basta indicare la diottria che ti serve e con pochi passaggi ordini una montatura alla moda e adatta alle tue necessità.
Con l’andare del tempo può capitare che la gradazione scelta non vada più bene. Se ti accorgi che la diottria che utilizzi non risolve il problema e si ripropone il difetto visivo, significa che potrebbe essere necessario scegliere una gradazione superiore. Posizionati a 50 cm dallo schermo ed effettua il test qui di seguito per capire di quale gradazione necessiti.
Scegliere l'occhiale giusto è importante per preservare la salute. Se non si legge bene si va incontro a ripetuti mal di testa spesso associati a nausea.
Cosa aspetti dunque! Acquista con fiducia i nostri occhiali da lettura e i tuoi occhi ti ringrazieranno!