Hai selezionato i seguenti prodotti:
Gli occhiali più adatti per la luce blu dei dispositivi elettronici: l’offerta di OcchialiSubito.it
Vi sarà di certo capitato di rimanere tanto tempo davanti al vostro computer aziendale per finire un lavoro importante. Dopo così tante ore passate di fronte a uno schermo si ha sempre la stessa fastidiosa sensazione: gli occhi bruciano, si percepisce una certa secchezza oculare, a volte si prova un senso particolare di spossatezza, magari accompagnato da un antipatico mal di testa.
Questi e altri sono gli effetti della cosiddetta “luce blu”, emanata da tutti i dispositivi elettronici: oltre ai computer, questo fenomeno è provocato ovviamente anche da prodotti come tablet e smartphone, sui quali molto spesso rimaniamo attaccati fin troppo a lungo.
Prima di scoprire quali sono gli occhiali più adatti per evitare certi tipi di fastidi, in ogni caso, vale la pena di capire un po’ meglio di cosa stiamo parlando quando ci riferiamo alla luce blu.
Cos’è la luce blu
Si tratta di una particolare radiazione elettromagnetica dello spettro del visibile, con lunghezza d’onda compresa fra i 380 e i 5000 nm (nanometri), che può rivelarsi particolarmente dannosa con un’intensità fra i 390 e i 455 nm.
Il fenomeno è prodotto non solo dagli schermi dei dispositivi elettronici, ma anche dalle luci a LED e allo xeno e, inoltre, dalle lampadine a basso consumo. Proprio i LED, tra l’altro, nonostante siano stati progettati per limitare i consumi di energia emettono purtroppo una quantità maggiore di luce blu rispetto alle tradizionali lampadine.
I modelli OcchialiSubito.it adatti alla luce blu
Sul nostro sito esistono diverse paia di occhiali perfetti per tutti quegli individui che passano molto tempo davanti ad uno schermo che emette luce blu e vogliono evitare determinati tipi di disagi.
L’offerta è ampia e adatta a tutti i gusti. Pensiamo per esempio ai modelli più classici di Prontoleggo, che vantano una montatura in leggerissimo materiale organico e sono disponibili in colorazione nera, blu, rossa e trasparente. Chi vuole osare un po’ di più può scegliere il modello Anti Luce Blu Corpootto Blue Block, acquistabile nei colori verde-tartaruga, nero-tartaruga, rosso-tartaruga e blu-targaruga.
Il brand De Tomaso offre inoltre vari modelli di occhiale anti luce blu per presbiopia semplice con montatura unisex, in leggero materiale organico iniettato: in questo caso le stanghette sono nere, mentre a livello delle lenti la montatura è disponibile in colorazione verde, rossa, blu e gialla; i modelli anti luce-blu firmati Gian Marco Venturi, infine, sono caratterizzati da una montatura più squadrata rispetto ai precedenti, ma con colorazioni simili.
La scelta finale, come sempre, ricadrà sul modello di occhiale che più si adatterà ai nostri gusti.