Hai selezionato i seguenti prodotti:
Press & Advertising
Le nostre campagne pubblicitarie su RAI, MEDIASET e SKY
El Charro occhiali da sole con lenti polarizzate e occhiali da lettura presbiopia semplice
Lo spot TV occhiali da lettura premontati Espressoocchiali
Spot ProntoLeggo con Corrado Tedeschi occhiali da lettura premontati in farmacia
Occhiali da lettura in edicola LeggoMeglio MaxiVista spot 15
notizie dal mondo di industrie ottiche italiane
29 Dicembre 2023 | Ferramenta 2000
GLI OCCHIALI DELLA MODA E DELLO STILE ITALIANO LI HA SOLO IOI
Leggi articolo2022 | FERRUTENSIL 82
CON INDUSTRIE OTTICHE ITALIANE L’OCCHIALE ENTRA IN FERRAMENTA
Grazie alla lungimiranza imprenditoriale del Gruppo Industrie Ottiche Italiane, il business dell’eyewear ha trovato nel canale ferramenta un rivenditore di prima importanza. Insieme all’amministratore delegato Mario Martucci ripercorriamo le tappe fondamentali dell’azienda e la sua mission.
Leggi articolo2021 | FERRUTENSIL 68
CON INDUSTRIE OTTICHE ITALIANE L’OCCHIALE ENTRA IN FERRAMENTA
Grazie alla lungimiranza imprenditoriale del Gruppo Industrie Ottiche Italiane, il business dell’eyewear ha trovato nel canale ferramenta un rivenditore di prima importanza. Insieme all’amministratore delegato Mario Martucci ripercorriamo le tappe fondamentali dell’azienda e la sua mission.
Leggi articolo3 Aprile 2020 | CronacaQui Torino
LA DONAZIONE - L'iniziativa dell'azienda torinese con la Fondazione Quarto Potere e l'Onlus Costruire
Da IOI 20mila occhiali alla Croce Rossa
"Aiutiamo gli anziani a riscoprire la vita"
Grazie alla lungimiranza imprenditoriale del Gruppo Industrie Ottiche Italiane, il business dell’eyewear ha trovato nel canale ferramenta un rivenditore di prima importanza. Insieme all’amministratore delegato Mario Martucci ripercorriamo le tappe fondamentali dell’azienda e la sua mission.
Leggi articolo3 Aprile 2020 | CronacaQui Torino
LE INDUSTRIE OTTICHE ITALIANE CON QUARTOPOTERE
20mila occhiali alla Croce Rossa
Il dono della famiglia Martucci
Leggi articoloN. 70 Anno 2020 | iFerr.com Magazine
3milioni di occhiali!
iProtagonisti: intervista a Mario Martucci e Massimo Martucci
Un’azienda attenta alle tendenze con una ben precisa strategia di marketing differenziata per target che ha portato in breve tempo ad ottimi risultati anche nel canale della Ferramenta. Ne abbiamo parlato con Mario Martucci, titolare della IOI e con suo figlio Massimo, responsabile marketing.
www.iferr.com
Leggi articolo23 Febbraio 2018 | affaritaliani.it
Federica Nargi per Foreyever Sunglasses, nuova campagna a impronta social
Foreyever Sunglasses, brand di I.O.I. Industrie Ottiche Italiane,ha scelto Federica Nargi per la nuova campagna diffusa sui principali social network.
La showgirl e attrice sarà anche presente nello stand del brand al MIDO domenica 25 febbraio 2018 dalle ore 15.
"La campagna social ci ha già dato ottimi risultati negli anni scorsi, perché è diretta al nostro target di riferimento, dai 20 ai 35 anni - scrive Massimo Martucci, imprenditore ideatore e anima del brand -. Un pubblico attento alla moda e al design, che vuole sentirsi unico, diverso dagli altri ed esprimere attraverso l'occhiale che indossa la propria personalità. A questo target sono dedicati i nostri prodotti, attenti alla qualità, con uno stile unico ed innovativo, con cui vogliamo non seguire le tendenze, ma crearle. Il tutto restando a un prezzo sempre accessibile, sotto i 100 euro al pubblico".
23 Febbraio 2018 | mediakey.tv
Federica Nargi in campo con Foreyever Sunglasses
La showgirl e attrice è la testimonial della nuova campagna di forte impatto social. Fedele alla propria strategia di comunicazione adottata fin dai suoi inizi, il brand di I.O.I. Industrie Ottiche Italiane è in onda dai primi di febbraio con una nuova campagna diffusa sui principali social network.
Protagonista Federica Nargi, vera star della comunicazione digitale con milioni di follower, che interpreta le nuove proposte FOREYEVER con immagini in cui il suo fascino e la sua personalità fresca e solare esaltano lo stile contemporaneo e l'originalità delle proposte del brand.
La showgirl e attrice sarà anche presente nello stand FOREYEVER al MIDO domenica 25 febbraio 2018.
"La campagna social ci ha già dato ottimi risultati negli anni scorsi, perché è diretta al nostro target di riferimento, dai 20 ai 35 anni" spiega Massimo Martucci, il giovane imprenditore ideatore e anima del brand "Un pubblico attento alla moda e al design, che vuole sentirsi unico, diverso dagli altri ed esprimere attraverso l'occhiale che indossa la propria personalità. A questo target sono dedicati i nostri prodotti, attenti alla qualità, con uno stile unico ed innovativo, con cui vogliamo non seguire le tendenze, ma crearle. Il tutto restando a un prezzo sempre accessibile, sotto i 100 euro al pubblico".
16 Febbraio 2018 | laBISALTA
LA SHOWGIRL E ATTRICE FEDERICA NARGI TESTIMONIAL PER LA NUOVA CAMPAGNA DI FORTE IMPATTO
«Foreyever» sempre più social
Il brand di I.O.I. Industrie Ottiche Italiane torna al MIDO dal 24 al 26 febbraioCi sarà anche l’azienda torinese FOREYEVER, brand di I.O.I. Industrie Ottiche Italiane, al MIDO di Milano, il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear. A Milano, Foreyever presenterà importanti novità: nuove collezioni e, dopo Belen Rodriguez, una nuova testimonial, Federica Nargi, vera star della comunicazione digitale con milioni di follower, che sarà presente nello stand FOREYEVER (Fiera Milano Rho, pad. 4 stand C11) domenica 25 febbraio.
Delle nuove proposte di prodotto, punta di diamante è la collezione F-3D, realizzata, esempio unico finora nel settore dell’eyewear, con il rivoluzionario 3D Graphic Touch.
“La prima collezione F-3D -racconta Massimo Martucci- è stata realizzata e lanciata durante la mia esperienza a Madrid, e ispirata al mondo del design e dell’arte, da sempre mie grandi passioni. Con questa collezione siamo stati i primi a utilizzare l’innovativa tecnologia del 3D Digital Printing. Una nuova frontiera, che tramite la tecnologia di ultima generazione apre nuovi scenari nell’estetica di un oggetto che non è più solo un accessorio, ma un vero e proprio protagonista dello stile.”.
Novità che sarà presentata al MIDO è la collezione F-MASK, con 5 modelli in cui frontale, lenti e astine sono un tutt’uno, per un occhiale futuristico dal mood streetwear.
“Il mercato è spaccato in due - continua Martucci -da una parte il monopolio delle grandi firme, dall’altra un’enormità di aziende che offrono prodotti a prezzi bassi di scarsa qualità. Noi ci vogliamo posizionare esattamente in mezzo, offrendo un prodotto di qualità, con uno stile unico ed innovativo, cercando non di seguire le tendenze, ma di crearle.
14 Febbraio 2018 | Il Giornale
LA SHOWGIRL E ATTRICE FEDERICA NARGI TESTIMONIAL DELLA NUOVA CAMPAGNA
«Foreyever» torna al MIDO di Milano con importanti novità
Ci sarà anche l'azienda torinese «Foreyever», brand di I.O.I. Industrie Ottiche Italiane, al MIDO di Milano, il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell'eyewear. A Milano, «Foreyever» presenterà importanti novità: nuove collezioni e, dopo Belen Rodriguez, una nuova testimonial, Federica Nargi, vera star della comunicazione digitale con milioni di follower, che sarà presente nello stand «Foreyever » (Fiera Milano Rho, pad. 4 stand C11) domenica 25 febbraio ...
Leggi articolo30 Marzo 2017 | www.affaritaliani.it
Belen sexy con l'orsacchiotto: reggiseno e slip rossi. E a Doha con Iannone...
Belen Rodriguez posta su Instagram il video di uno spot per Foreyever, una marca di occhiali da sole di cui è testimonial. La showgirl argentina è più sexy che mai, in reggiseno, slip e tacchi a spillo (tutti rigorosamente rossi), mentre abbraccia un orsacchiotto bianco ...
Leggi articolo30 Marzo 2017 | ticinonews
Super sexy Belen
La showgirl argentina protagonista di un sensuale spot pubblicitario. Fioccano i "mi piace". VIDEO
Passa il tempo, passano i fidanzati, ma Belen Rodriguez resta sempre una delle donne più sensuali in circolazione. La showgirl argentina lo dimostra ancora una volta tramite un video postato ieri su Instagram, che in poche ore ha già raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni. Si tratta di uno spot pubblicitario per la marca di occhiali Foreyever, ma più che gli occhiali ad attirare l'attenzione sono le sensuali pose di Belen.
www.ticinonews.ch29 Marzo 2017 | Il Mattino
Belen, il video super sexy con l'orsacchiotto
Una super sexy Belen Rodriguez posta su Instagram il video di uno spot per Foreyever, una marca di occhiali da sole di cui è testimonial. Ad attirare l'attenzione però non sono gli occhiali ma le pose sexy di Belen.
A un certo punto la showgirl argentina abbraccia un orso bianco di peluche, in un’ambientazione all white. Nella scena con l’orsacchiotto Belen indossa slip e reggiseno rossi, e un paio di scarpe con tacchi a spillo. In un'altra scena si vede Belen leggere un libro, poi in compagnia di un cane, bianco anch'esso. Quindi di nuovo in posa molto sexy, mentre è in vasca da bagno, che però è vuota, senz'acqua. Il video alterna scene estremamente hot a scene divertenti, un mix che rappresenta molto bene Belen. Intanto le ultime voci confermano la sua presenza come opinionista di Selfie, il programma di Simona Ventura, al quale partecipa anche Stefano De Martino che, secondo i gossip, non l'ha presa bene.
www.ilmattino.it instagram Video29 Marzo 2017 | blog.libero.it
Belen Rodriguez posta su Instagram il video di uno spot per Foreyever
Una super s. e. x. y Belen Rodriguez posta su Instagram il video di uno spot per Foreyever, una marca di occhiali da sole di cui è testimonial. Ad attirare l’attenzione però non sono gli occhiali ma le pose s. e. x. y di Belen.
A un certo punto la showgirl argentina abbraccia un orso bianco di peluche, in un’ambientazione all white. Nella scena con l’orsacchiotto Belen indossa slip e reggiseno rossi, e un paio di scarpe con tacchi a spillo. In un’altra scena si vede Belen leggere un libro, poi in compagnia di un cane, bianco anch’esso. Quindi di nuovo in posa molto s. e. x. y, mentre è in vasca da bagno, che però è vuota, senz’acqua. Il video alterna scene estremamente h. 0. t a scene divertenti, un mix che rappresenta molto bene Belen. Intanto le ultime voci confermano la sua presenza come opinionista di Selfie, il programma di Simona Ventura, al quale partecipa anche Stefano De Martino che, secondo i gossip, non l’ha presa bene.
blog.libero.it03 Marzo 2017 | TODAY b2eyes
MIDO, la terza dimensione fa tendenza
Foreyever, nei centri ottici arriva l'occhiale social
Industrie Ottiche Italiane, azienda specializzata in premontati per il canale farmaceutico, ha debuttato a Mido lanciando una collezione eyewear realizzata in tecnologia 3D
Leggi articolo06 Novembre 2016 | JUST FASHION MAGAZINE
FOREYEVER SCEGLIE BELEN RODRIGUEZ COME TESTIMONIAL
LA SHOWGIRL ARGENTINA GUARDA IN ALTO E INDOSSA GLI OCCHIALI FOREYEVER
Il brand Foreyever rappresenta l’innovazione degli occhiali da sole in uno stile unico e inconfondibile. Modelli realizzati con materiali pregiati che regalano stile e leggerezza. Adatti per chi ama lo Street Style, ma al contempo versatili, indossabili con qualsiasi tipo di capo, elegante o sportivo che sia. Foreyever, un marchio in continua innovazione, pronto a stupirvi. Ce lo svelano futuri progetti come il lancio degli occhiali 3D Graphic con texture in 3D Digital Printing e la nuova tipologia chiamata One Piece, un occhiale unico costituito in lente. Anche noi del Team di JFM abbiamo scelto di indossare Foreyever, occhiali contraddistinti dall’ottimo design, senza tralasciare comodità e leggerezza.
Il nostro consiglio: date un’occhiata al sito ufficiale di Foreyever e scegliete il modello che più fa per voi.
27 Ottobre 2016 | AREA DI SERVIZIO
È lei o non è lei?
BELEN ATTRAZIONE FATALE
È proprio lei! Belen ha scelto Industrie Ottiche Italiane, numero uno in Italia nella vendita di occhiali per lettura, per la campagna pubblicitaria del marchio El Charro dei prossimi mesi
leggi articolo10 Settembre 2016 | CRONACAQUI Torino
Gli aiuti ai teremotati consegnati nelle mani del sindaco Appendino
Torino adotterà uno dei comuni colpiti dal sisma. La Onlus "Costruire!" continua a raccogliere fondi ...
leggi articolo08 agosto 2016 | TGCOM24
Belen, sguardi seducenti e professionali
Foreyever si aggiudica la testimonial più influente in rete
Belen Rodriguez è la testimonial più richiesta e la più influente in rete. Successo conquistato grazie alle doti naturali ma anche alla propria professionalità. L’ultimo brand cui presta il volto è Foreyever di Industrie Ottiche Italiane di Torino: occhiali da sole dalla forma classica ma con dettagli grafici e rilievi tridimensionali sensibili al tatto.
D’altronde, se la seduzione inizia dallo sguardo, chi meglio di Belen Rodriguez? “Molto attenta ai dettagli, agli abbinamenti cromatici delle montature con i vestiti indossati” ci dicono in azienda. “Una grande professionista, non costruita o artificiale, ma estremamente spontanea e naturale. Serissima durante tutta la giornata di lavoro, frugale nel breve spuntino a base di frutta e verdura”. Incidenti di percorso? “Uno starnuto improvviso che ha interrotto per alcuni secondi lo shooting: nessun imbarazzo da parte sua, un sorriso, un ritocco veloce al make up e subito di nuovo pronta e sexy davanti all’obiettivo!”
Da bravissima comunicatrice qual è, Belen Rodriguez ogni tanto pubblica sui social network qualche scatto della campagna. I follower approvano, conoscono il marchio e il messaggio è arrivato!
12 Luglio 2016 | Cronaca QUI
MODA - Tutti pazzi sul web per i Foreyever di cui la Rodriguez è testimonial
Belén e gli occhiali torinesi
La nuova linea dell'estate è stata disegnata sotto la Mole
leggi articololunedì 4 luglio 2016 | Zazoom Social News
Belen Rodriguez è hot nell'ultimo video per Foreyever
Belen Rodriguez è hot nell'ultimo video per Foreyever (Di lunedì 4 luglio 2016) Belen Rodriguez è hot nell'ultimo video per il marchio di occhiali Foreyever. Tra baci e pose provocanti l'argentina è sempre sensuale.
www.zazoom.it30 Giugno 2016 | ilsussidiario.net
BELEN RODRIGUEZ, NEWS: TESTIMONIAL DI UN BRAND DI OCCHIALI DA SOLE. LA FOTO
– La showgirl argentina Belen Rodriguez riesce sempre e comunque a far tendenza ed indirizzare verso di sé l’attenzione dell’opinione pubblica. Un motivo più che valido per farla diventare appetibile da tantissimi brand per campagne pubblicitarie di successo. Infatti, Belen ha voluto unire il proprio nome e la propria immagine a quello di un noto brand produttore di occhiali da sole per un apposita campagna pubblicitaria che sta trovando grande eco anche in rete grazie a foto che la stessa argentina ha pubblicato sui propri canali social catturando l’attenzioni di migliaia di fans. Foto nelle quali l’argentina esalta la propria bellezza e di conseguenza la bontà del prodotto che sta pubblicizzando.
www.ilsussidiario.net6 Dicembre 2015 | Il GIORNALE
Marketing marchi preziosi
Industrie Ottiche Italiane ha acquistato EL CHARRO
Nuova acquisizione di IOI, Industrie Ottiche Italiane, azienda torinese leader in Italia nella produzione e vendita di occhiali premontati per lettura. Dopo la prestigiosa acquisizione, dal Gruppo Farmaceutico Angelini, del marchio Corpootto e quella del brand DeTomaso, sempre per il settore commerciale degli occhiali ancora una famosa griffe va ad arricchire l'offerta di firme di prestigio, questa volta nel campo della moda e sempre nel settore degli occhiali da sole e per lettura. Torino conferma così la propria escalation a polo di eccellenza nella produzione e vendita di occhiali in Italia ...
leggi articolo30 Maggio 2015 | LA GUIDA all'Esposizione Universale di Milano
IL MAGAZINE DELL'ESPOSIZIONE UNIVERSALE 2015
IL DESIGN ITALIANO VIVE IN deTOMASO
Riflettori accesi sulle eccellenze italiane nella passerella mondiale di Milano: brands nazionali famosi e nuove aziende ai primi anni di vita. Un caso particolare, forse piú unico che raro nel panorama delle eccellenze dei famosi marchi storici italiani conosciuti in tutto il mondo è quella di deTomaso ...
leggi articolo17 Marzo 2015 | CronacaQui
Torino capitale degli occhiali con Industrie Ottiche Italiane
Ioi ha brevettato una montatura con un cerniera per poter sollevare le lenti
A Torino, il secondo polo dell'ottica, Industrie Ottiche di Torino, presenta sul mercato una serie di novità esclusive e ad alto contenuto tecnologico. È nato un nuovo polo dell'eccellenza dell'ottica italiana. La conferma arriva dal Mido, la Mostra internazionale dell'Ottica di Milano che ha chiuso i battenti nei primi giorni del mese ...
leggi articoloOttobre 2014 | Ferramenta 2000
IN FERRAMENTA NOVITÀ - ECCO GLI OCCHIALI PER IL BRICOLEUR
I modelli On/Off a marchio EspressoOcchiali di Industrie Ottiche Italiane consentono di eseguire lavori di fai da te anche al buio
Questi occhiali sono ideali per chi lavora o legge in condizioni di scarsa visibilità
Quali sono gli ingredienti necessari a un'azienda per diventare leader nel proprio settore? Professionalità, qualità dei prodotti, elevata affidabilità e miglior rapporto qualità-prezzo. Nel settore degli occhiali da lettura, li possiede tutti Industrie Ottiche Italiane che, secondo un'indagine svolta dall'istituto di ricerche Demetra, vanta il primato delle vendite, della notorietà del prodotto e del successo presso il grande pubblico ...
3 Luglio 2014 | Professione Salute
UN'ESTATE DI BUONE LETTURE CON CORPOTTO
Sono in costante rialzo le vendite dei nuovi modelli dello storico marchio Corpootto, ceduto dal Gruppo Angelini all'azienda torinese Industrie Ottiche Italiane, leader nella produzione di occhiali per lettura ...
leggi articoloDomenica 18 Maggio 2014 | Il Giornal
Conclusa la vicenda De Tomaso
Martucci ha dato il suo consenso
leggi articoloVenerdì 16 Maggio 2014 | la Repubblica
Il Logo De Tomaso si potrà utilizzare su auto e occhiali
leggi articoloGiovedì 15 Maggio 2014 | CRONACAQUI - Torino
Marchio De Tomaso - Martucci vince la causa
leggi articoloMarzo 2014 | LA VOCE DEL TABACCAIO
NUOVI TRAGUARDI PER INDUSTRIE OTTICHE
Industrie Ottiche sempre più in pole position assoluta.
leggi articolo11 Febbraio 2014 | La redazione di PharmaRetail
PharmaRetail - Martucci acquista Corpootto da Angelini
Il celebre marchio di premontati che per primo sbarcò nelle farmacie è stato venduto a Industrie ottiche italiane, azienda torinese leader nel mercato degli occhiali da lettura con 14 diversi brand
Industrie ottiche italianeCorpootto, lo storico marchio con cui la Angelini portò per prima i premontati in farmacia, passa al gruppo Industrie ottiche italiane. L'azienda, con sede a Torino, è già proprietaria di brand affermati nel comparto degli occhiali da lettura come Prontoleggo e DaVicino, presenti anche in farmacia. L'acquisizione, sulla quale ancora non sono state date cifre, consente al gruppo piemontese (controllato da Mario Martucci) di controllare il 70 per cento del mercato dei premontati, nel quale l'azienda è già oggi schierata con un totale di 14 marchi (oltre a quelli già citati, vale la pena aggiungere Espressoocchiali). Nell'insieme, si tratta di un listino che la rende leader nel canale delle tabaccherie, nelle cartolerie e nei negozi di ferramenta e bricolage, con circa 2 milioni di occhiali venduti ogni anno. Da due anni Industrie ottiche italiane è entrata anche nel mercato degli occhiali da sole, con una linea di lenti polarizzate contraddistinta dal brand della casa automobilistica De Tomaso.
leggi articoloDomenica 2 febbraio 2014 | il Giornale - TORINO
Ottica - I.O.I. acquista CorpOOtto e crea nuovi posti di lavoro
Nasce a Torino il nuovo polo di eccellenza dell'ottica: dal capoluogo piemontese un forte segnale contro la crisi. Lo lancia il Gruppo Industriale Industrie Ottiche Italiane che contrasta e reagisce al momento economico con importanti investimenti ...
leggi articoloFebbraio 2014 | Professione Salute
Il gruppo Industrie Ottiche Italiane acquista CorpOOtto
leggi articoloSabato 1 febbraio 2014 | CRONACAQUI - ECONOMIA
L'AZIENDA - Gruppo Industrie Ottiche Italiane acquista lo storico brand CorpOOtto
A Torino nasce il polo dell'ottica
Martucci: "Soddisfatti per i risultati perchè creiamo occupazione" ...
leggi articoloGiovedì 26 settembre 2013 | la Repubblica - La polemica
Il liquidatore dell'azienda automobilistica e l'imprenditore si sono confrontati in appello
Marchio De Tomaso, accordo vicino a Martucci il logo solo per gli occhiali
Sono in costante rialzo le vendite dei nuovi modelli dello storico marchio Corpootto, ceduto dal Gruppo Angelini all'azienda torinese Industrie Ottiche Italiane, leader nella produzione di occhiali per lettura ...
leggi articoloAgosto 2012 | ALTROCONSUMO - Test salute
La rivista Altroconsumo assegna ad Espressoocchiali il massimo dei voti in tutti i tests
A prova di lettura
Gli occhiali premontati per presbiti costano poco e si trovano ovunque. Ma comprate solo quelli con l'indicazione del produttore.
Tanti i modelli testati Per capire se possono essere un valido strumento contro la presbiopia, abbiamo sottoposto a diverse prove in un laboratorio specializzato 28 occhiali premontati di marca riconoscibile e 11 occhiali premontati senza alcuna indicazione sul produttore.
- Per allargare il numero di campioni del nostro test, e renderlo così il più completo possibile, abbiamo acquistato due campioni diversi per ogni marca: uno da +2,5 diottrie e uno da +1.5 diottrie.
- Quando in tabella i campioni da +1.5 mancano, vuoi dire che il prodotto non era disponibile in negozio.
- Gli occhiali confrontati nel test sono stati acquistati a Milano, in canali di vendita molto diversi tra loro (dai negozi di ottica alle bancarelle del mercato). Questo ci ha permesso di capire se la qualità del prodotto varia a seconda di dove è stato comprato e di quanto è stato pagato ...
Maggio 2012 | COLORE & HOBBY
In colorificio per vederci meglio
Industrie Ottiche Italiane è un'azienda leader nella produzione e nella distribuzione degli occhiali da lettura e ha deciso di andare a presidiare nuovi canali distributivi come quelli dei prodotti vernicianti. E, data la trasversalità dell'uso degli occhiali da lettura e la sinergia con tutti gli ambiti merceologici, il successo è assicurato!
Industrie Ottiche Italiane è un' azienda leader nella produzione e nella distribuzione di occhiali da lettura: sono 4.500.000 i pezzi prodotti ogni anno e diffusi attraverso tipologie di punti vendita differenti con 14 brand declinate in moltissime linee studiate e disegnate in funzione dei target e dei punti vendita cui sono indirizzate ...
leggi articoloAprile 2012 | LA VOCE DEL TABACCAIO
Espressoocchiali. Gli occhiali premiati dal pubblico e... da Unicredit
Si scrive occhiali per lettura, ma si pronuncia IOI: vale a dire Industrie Ottiche Italiane. L'azienda torinese che in pochi anni ha raggiunto una posizione leader nel mercato degli occhiali premontati per la lettura è diventata una «case history» dell'imprenditoria del terzo millennio. Grazie ad una formula semplice ed essenziale: alta qualità e prezzi molto contenuti.
E grazie anche alla scelta di canali di vendita e distribuzione innovativi e di elevata potenzialità commerciale, che sono stati ufficialmente riconosciuti pochi mesi fa anche dal mondo della finanza, con l'assegnazione del premio «OK Italia 2009» da parte di una commissione di UNICREDIT ad alcune aziende italiane che si sono distinte «per il rilancio del Sistema Produttivo e la scelta dei canali di distribuzione» ...
LA CARTOLERIA
Gli occhiali che ti cambiano la vista ora anche in cartolibreria
Gli occhiali premontati per presbiti costano poco e si trovano ovunque. Ma comprate solo quelli con l'indicazione del produttore.
La I.O.I. (Industrie Ottiche Italiane) di Torino ha scommesso sugli occhiali da lettura a basso costo (ma con un buon design) e ha incontrato il favore del mercato anche grazie all'individuazione di canali distributivi alternativi.
Si scrive occhiali per lettura, ma si pronuncia I.O.I.: Industrie Ottiche Italiane, l'azienda torinese che in pochi anni ha raggiunto una posizione di leadership nel mercato degli occhiali premontati per la lettura, diventando una "case history" dell'imprenditoria del terzo millennio ...
Febbraio 2010 | la Repubblica
La Ioi, Industrie ottiche italiane, ha il 40 per cento del mercato delle lenti da lettura venduti in edicola e all'Autogrill
Leggobene, l'invenzione low cost targata Torino
Gli occhiali da lettura venduti in farmacia, agli autogrill, in tabaccheria e persino in edicola: pochi euro - da 10 a 30 - che hanno cambiato la vita di chi era restio a spendere molto di più per curare la presbiopia e si sforzava in ginnastiche surreali allungando braccia e spostando libri in favore della luce. Una mini-rivoluzione in cui Torino ha raggiunto una posizione leader. Il maggior produttore di occhiali premontati da lettura venduti in Italia è infatti la Ioi, Industrie ottiche italiane, fondata nel 2004 in corso Fiume 11, che copre circa il 40 percento di un mercato che si è esteso di molto dopo la liberalizzazione del decreto Bersani.
Un successo che consolida il legame della città con il mondo dell'ottica, dopo quello, però nel settore degli occhiali da sole, della Persol, ora gruppo Luxottica ...
Settembre 2009 | CONTROSTAMPA - TORINO
L' "Industrie Ottiche Italiane"
Un'industria simbolo della ripresa
C'è un'industria che a giugno ha già raggiunto il fatturato dello scorso anno: nel 2009 raddoppierà quello del 2008. In un momento di crisi economica un'eccezione, una luce in mezzo al buio che, dicono, si diraderà solo il prossimo anno. "Industrie Ottiche Italiane": questa la società che ha operato questo miracolo economico. Ed era logico che la "I.O.I." fosse una delle 19 imprese del territorio italiano a ricevere il premio "OK Italia 2009" assegnato da una commissione di Unicredit a clienti e non, delle Banche Retail del Gruppo ...
leggi articolo30 Luglio 2009 | la Repubblica
La Ioi, Industrie ottiche italiane, ha il 40 per cento del mercato delle lenti da lettura venduti in edicola e all'Autogrill
"In tre sul podio di Premio ok"
Sono tre su un totale di 19 le imprese piemontesi che hanno ricevuto dall'ad di Unicredit, Alessandro Profumo, il Premio Ok Italia.
Il riconoscimento è andato a tre aziende del torinese: Kleral System di Moncalieri (prodotti professionali per parrucchieri), Valentini di Rivoli (connettori elettrici audio video) e Industrie Ottiche Italiane (occhiali premontati per lettura). Nei primi mesi del 2009 UniCredit in Piemonte ha deliberato finanziamenti per oltre 238 milioni, fornendo sostegno a 5.500 piccole imprese
...
2 Luglio 2009 | CRONACAQUI
OK ITALIA 2009
"Unicredit premia tre aziende torinesi"
Sono tre le aziende piemontesi, tutte della provincia di Torino, premiate da Unicredit nell'ambito di "Ok Italia 2009", che ha assegnato un riconoscimento a 19 imprenditori italiani.
Le aziende sabaude premiate sono la Industrie Ottiche Italiane di Torino, la Valentini di Rivoli, azienda che produce connettori elettrici audio-video, e la Kleral System di Moncalieri, specializzata nei prodotti per parrucchieri.
Torino, 1 luglio 2009 | COMUNICATO STAMPA
Il premio OK Italia assegnato da Unicredit a I.O.I. s.r.l.
"Unicredit premia tre aziende torinesi"
Il premio OK Italia assegnato da Unicredit a I.O.I. s.r.l. Torino, 1 luglio 2009 Le Industrie Ottiche Italiane di Torino hanno ricevuto in questi giorni il premio "OK Italia 2009" assegnato da una commissione di UNICREDIT a 19 aziende del territorio italiano, clienti e non, delle Banche Retail del Gruppo.
La cerimonia di premiazione è avvenuta a Torino, presso la Fondazione Piazza dei Mestieri ed è stata preceduta da una tavola rotonda (moderatore Enrico Mentana) in cui i relatori, fra i quali Alessandro Profumo CEO Unicredit Group, il Sottosegretario per lo Sviluppo Economico on. Saglia, il Presidente della X Commissione Attività Produttive on. Vignali, ed altri docenti universitari ed imprenditori, hanno parlato sul tema: Le Piccole Imprese ed il rilancio del Sistema Produttivo: eccellenze e nuove opportunità.
IOI, Industrie Ottiche Italiane prima ed unica premiata fino ad oggi in Italia in questo settore di produzione e l'unica a Torino in questa edizione del Premio, è stata scelta per l'eccellenza del Network e Reti Territoriali di impresa.
La motivazione che ha accompagnato il riconoscimento consegnato all'AD dell'azienda è stata la seguente: "La scelta di realizzare occhiali di lettura a costi contenuti, mantenendo la qualità dei prodotti ha incontrato il favore del mercato, anche grazie alla scelta di canali distributivi alternativi come le farmacie e l'attenta strategia di comunicazione".
30 Giugno 2009 | LIBERO
Export
"Da Unicredit premi e prestiti alle pmi. Riconoscimento a diciannove imprenditori"
Il gruppo Unicredit ha premiato a Torino, con la sesta edizione del "Premio Ok Italia", diciannove imprese, che hanno saputo distinguersi per l'internazionalizzazione.
Le aziende premiate non sono necessariamente clienti del gruppo ...
29 Giugno 2009 | LA STAMPA - Tutto soldi - TORINO
OTTICA
"Occhiali nelle farmacie"
Industrie ottiche italianeLa Ioi - Industrie ottiche italiane (di Torino) ha scommesso sugli occhiali da lettura a basso costo (pur se con un buon design) e ha incontrato il favore del mercato anche grazie all'individuazione di canali distributivi alternativi.
Nata nel 2004, adesso vende 2 milioni di occhiali all'anno, in Italia e all'estero.
Viene premiata da Ok Italia sia per la tecnologia che per il marketing.
FERRAMENTA&CASALINGHI
I.O.I. (Industrie Ottiche Italiane), 4 milioni e mezzo di occhiali da lettura prodotti in un anno, sbarca nel mercato della ferramenta. Un nuovo canale distributivo caratterizzato da grandi potenzialità: parola dell'amministratore delegato Mario Martucci.
Ci vediamo in ferramenta!
Occhiali per letturaI.O.I., Industria Ottiche ltaliane, nata a Torino nel 2004, e sorta con lo scopo di raggiungere il massimo livello di specializzazione nella produzione di occhiali premontati da lettura per la correzione della presbiopia semplice.
Tale obiettivo e stato raggiunto grazie a una preventiva fase di studio dei competitors di settore e di analisi dei prodotti presenti sui mercato, con lo scopo di realizzare occhiali con il miglior rapporto qualità prezzo di questa settore di mercato. Inoltre particolare attenzione è stata dedicata all'analisi del fenomeno moda e costume che, sempre di più, anche nel settore degli occhiali influenza la scelta dei consumatori. Con 4.500.000 pezzi prodotti ogni anno, 14 brand e diverse linee, studiate e realizzate in linea con i diversi target e i diversi punti vendita in cui sono veicolati gli occhiali ...